Pali Campion:
installazioni, controlli, verifiche sulle torri faro
Gli interventi di manutenzione sulle torri faro Pali Campion
System Pali si occupa dell’installazione, della manutenzione e delle verifiche sulle torri faro Pali Campion: il suo team di lavoro altamente qualificato è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza da questo punto di vista, gestendo non solo l’installazione di tali strutture, ma anche la loro verifica diagnostica e tutte le operazioni di manutenzione, meccanica ed elettrica. Il servizio di manutenzione in contatto diretto con Pali Campion per tutte le torri esistenti è finalizzato a favorire e garantire la sicurezza degli impianti e al tempo stesso ad agevolare un funzionamento corretto e regolare delle varie strutture.
System Pali offre, per l’installazione, la manutenzione e le verifiche per di torri faro Pali Campion, massimo della professionalità e dell’affidabilità, forte dell’esperienza e della competenza del proprio personale. Il servizio è pensato e studiato, ovviamente, anche per permettere ai gestori e ai proprietari delle torri di rispettare le normative sulla sicurezza in materia, che – come noto – chiamano in causa non solo la responsabilità civile ma anche la responsabilità penale.
Per questo motivo risulta fondamentale scegliere dei professionisti del settore non solo per l’installazione, ma anche per la manutenzione e le verifiche sulle torri faro Pali Campion. System Pali può ottemperare qualunque genere di esigenza, con i metodi di indagini più diversi ai fini del controllo delle parti strutturali: per esempio, esami magnetoscopici e ultrasonori, che consentono di controllare e monitorare le saldature nelle parti che sono più sollecitate e stressate; oppure, analisi video, che permettono di valutare le condizioni delle zone che non sono accessibili a vista, come per esempio quelle interne al fusto, grazie a controlli endoscopici.
System Pali effettua verifiche ultrasoniche, sclerometriche, pacometriche, carbonatazione, assaggi localizzati e sondaggi sub-verticali al fine di individuare stato conservativo ed eventuali parti ammalorate e caratteristiche meccaniche / geometriche del calcestruzzo (i prelievi del calcestruzzo “carote” vengono a loro volta diagnosticati in apposito laboratorio certificato).
Qualora il committente non disponga della documentazione delle fondazioni torri faro, System Pali effettua ulteriori indagini tra cui le indagini tramite georadar atte ad effettuare la mappatura delle fondazioni al fine di garantire la ricostruzione documentale dei manufatti privi di documentazione secondo normativa (D.M. 2018 Cap. 8 e circolare esplicativa N° 7 del 21 gennaio 2019).
System Pali fornisce, a seguito dei controlli, una relazione tecnica riguardante le verifiche strutturali, apportando sulla stessa le risultanze e le misurazioni effettuate, certificato di idoneità statico strutturale redatto in ottemperanza al D.M. 2018 Cap 8.